Lavorazione

Il reparto lavorazione è il nucleo centrale dell’azienda. E’ qui che vengono lavorati e confezionati i prodotti Raffaelli.

Settori specifici sono dedicati alle lavorazioni dei vari prodotti, primo fra tutti quello dedicato all’Olio Extra Vergine di Oliva che, attraverso lo stoccaggio delle varie produzioni, viene confezionato in molteplici tipologie di contenitori. Vengono utilizzate spezie, tartufi, funghi, peperoncino, erbe aromatiche e altri prodotti del territorio per creare i famosi Aromatizzati.

Un reparto specifico è dedicato anche alla progettazione e confezionamento di tutti i prodotti Raffaelli. Dopo un’attenta ricerca dei materiali di imballaggio, vengono assemblati i vari componenti che vanno ad arricchire ed impreziosire il prodotto finale. Etichettatura, utilizzo di carte speciali, materiali antichi come rafia e ceralacca, o l’aggiunta di accessori da cucina come gli artigianali cucchiai in legno; tutto è fatto manualmente, prodotto per prodotto.

La cura dei dettagli e tutte le attenzioni che vengono riposte in questa fase, non sono di secondaria importanza.

L’altissima qualità delle selezioni Raffaelli ha bisogno anche di tutto questo per mantenere un alto profilo e sapersi distinguere.